ABBATIMENTO ALBERI

Servizio di richiesta abbattimento alberi

Quando un albero ad alto fusto è morto, gravemente malato o comunque pericoloso per la sicurezza di cose e persone, non si può fare altro che abbatterlo. Indipendentemente dalle dimensioni della pianta e dalla sua posizione, il nostro personale è specializzato in abbattimenti di esemplari arborei in assoluta sicurezza per cose e persone.

L’esperienza e la formazione costante sulle ultime tecniche di abbattimento, ci permette di operare in qualsiasi tipo di condizione.

L’abbattimento di piante o siepi, a esclusione delle piante da produzione (alberi da frutto, pioppeti e noceti a scopo produttivo), in area privata è soggetto ad autorizzazione comunale.

Sono considerati elementi d’interesse vegetazionale:

 Tutte le piante e gli arbusti autoctoni per cui è richiesta la protezione integrale della specie: quercia, ontano nero, spinocervino, ciavardello, fusaggine, rosa canina, frangola, frassino, pioppi, carpino bianco.
 Le piante delle specie seguenti, quando la circonferenza del tronco, misurata a cm 120 dal suolo, supera i 50 cm: acero campestre, olmo, biancospino, prugnolo, tasso, bosso, gelso, salice, sanguinello.
 I grandi alberi anche se di altre specie, intendendo quelli con circonferenza del tronco, misurata a cm 120 dal suolo, superiore a 60 cm o quelli con più tronchi se almeno uno di essi supera una circonferenza, misurata come sopra, di 45 cm.

Contattaci